01/08/2015

Sviluppo

CivilMe.org è una realtà dinamica in sviluppo ed in continua evoluzione. L’aggiornamento professionale e personale è un aspetto fondamentale della libera professione e CivilMe.org, al fine di essere sempre aggiornati, offre uno strumento importante.

E’ possibile infatti diventare autori di articoli che poi verranno pubblicati all’interno nel sito. E’ sufficiente inviare una richiesta nell’area mettiti in contatto con una breve introduzione personale per essere contattati e quindi procedere con l’eventuale registrazione se la conoscenza andrà a buon fine.

Civilme.org tratta tutti gli argomenti di Ingegneria Civile. I seguenti temi sono però trattati con particolare riguardo:

  • modellazione ad elementi finiti di reti anticaduta con metodi di risoluzione espliciti al fine di simulare le prove di carico dinamiche alla quali vengono sottoposte le reti;
  • rilievi ed ispezioni tramite UAV (droni);
  • disegno tecnico 3D, con particolare attenzione alla piattaforma BIM e quindi all’integrazione tra architettonico, strutturale ed impiantistico;
  • elaborazione di modelli realmente utilizzabili con Open Studio.

E’ possibile collaborare su qualsiasi argomento in modo tale da migliorare il risultato e crescere da un punto di vista professionale ed umano.

A questo proposito, cito il seguente aforisma:

“Se tu hai una mela, io ho una mela e ce la scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea e ce la scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”

Se sei interessato a collaborare, manda una mail di presentazione a info@civilme.org o altrimenti compila il form nella sezione mettiti in contatto.

 

The following two tabs change content below.

Fabbro Massimo

Specializzato in progettazione strutturale, si occupa anche di gestione delle pratiche edilizie e di progettazione delle reti di scarico. Collabora da alcuni anni con lo studio idrogeo.org